New Balance MRT580 Scarpa nero bianco 3cbN9
New Balance MRT580 Scarpa nero bianco 3cbN9 New Balance MRT580 Scarpa nero bianco 3cbN9

New Balance MRT580 Scarpa nero bianco 3cbN9

€56,46€74,88
Codice Prodotto: 3cbN9
Disponibilità: Disponibile
Qtà:

Opzioni disponibili

* Size:
Descrizione

New Balance MRT580 Scarpa nero bianco

Se hai delle richieste speciali o desideri ricevere informazioni a riguardo, contattaci utilizzando il seguente formulario.

N° articolo: SO6542301

Informazioni sul prodotto
Stile: lifestyle, sport, running
Taglio: basso/low cut
Ammortizzazione: New Balance REVLite
Chiusura: allacciatura
Suola interna: ammortizzante, estraibile
Suola esterna: suola strutturata EVA
Suola esterna: materiale sintetico ammortizzante
Bordo: imbottito, elastico
Punta: punta rialzata
Tallone: logo heeltab, rinforzata

Domande sull'articolo

Domande sull'articolo

Il nostro shop è sempre aggiornato. Pertanto le taglie disponibili vengono visualizzate.

Ciò vuol dire che se la taglia che cerchi non è visualizzata, purtroppo non è al momento disponibile! Se hai delle richieste su questo articolo, puoi contattarci.

Domande relative all'articolo

Info sulla marca

New Balance


La storia di New Balance cominciò a Boston nel Massachusetts nel 1906 (!) ed è collegata ad un uomo:  l'allora 33enne, emigrato inglese William J. Riley. Riley era all‘epoca un produttore di speciali suole anatomiche per le scarpe, per chi avesse problemi. La creazione della sua azienda "New Balance" si deve a Riley, che osservando le galline del suo cortile di casa ebbe l'idea del "nuovo bilanciamento" (New Balance), grazie alle zampe con i tre artigli su cui ti mantenevano perfettamente bilanciate. Da qui nasce l'idea del modello di scarpe sulle tre punte, perfezionato secondo i canoni delle conoscenze anatomiche.

Nel 1933 il venditore Arthur Hall si aggiunse come partner d'affari di questa nuova attività. Insieme riuscirono a destreggiarsi anche nella famosa crisi economica degli anni '30 "Great Depression" e anche durante il trasferimento dell'azienda a Cambridge nel Massachusetts. Nel 1941 Riley e Hall portarono in produzione particolari modelli per i vari settori come Running, Baseball, Pallacanestro, Tennis e Box. Nel 1949, quando Riley decise di andare in pensione, vendette l'azienda per 22.099 di dollari.

Fino a dicembre del 1953, Arthur Hall diresse l'azienda New Balance da solo, vendendola dopo  a sua figlia e a suo genero Eleanor e Paul Kidd.  A questo periodo risale la prima azione sociale di offerta di denaro per la Croce Rossa americana collegata alla donazione di cibo per la gente bisognosa  grazie a Eleanor Kidd.

Al 1961 risale la prima pietra miliare nella storia dell'azienda New Balance, che portò sul mercato appunto in quest'anno la "Trackster". Questa fu la prima scarpa funzionale che aveva la suola lavorata con un profilo scanalato, disponibile in perse grandezze. Il successo fu straordinario e presto la "Trackster" penne la scarpa più portata nei collage americani e all'interno dei circuiti Fitness YMCA, allora la più grande organizzazione dei movimenti sportivi statunitensi.

Nel 1972, nel giorno della maratona di Boston, la famiglia Kidds vendette la New Balance per 100.000 dollari al giovanissimo Jim Davis. Allora erano impiegati appena 6 dipendenti, che producevano giornalmente circa 30 scarpe.

Nel 1976 la M320 vinse il Test della Runner's World come migliore scarpa dell'anno e questo fu il momento adatto per l'espansione mondiale. Le prime consegne furono portate in Danimarca, in Svizzera e in Giappone.  Nel 1978, anno in cui anche Anne Davis pentò imprenditrice dell'azienda, fu inaugurato il primo Ufficio Vendite Internazionale a Londra e la prima fabbrica produttrice in Europa. Un paio d'anni più tardi fu inaugurata anche la centrale europea. Conseguenza inevitabile fu anche l'assunzione di nuovi e numerosissimi dipendenti e anche la creazione di numerosissime idee innovative, come quella delle prime New Balance scarpe femminili, modello W320, il 990° sul mercato.

Nel 2006, anno del centenario dell'azienda, si contano 2800 dipendenti in tutti e 5 i continenti. Oggi la New Balance è la 4° marca a livello mondiale per la produzione di articoli sportivi, presente sul mercato, come non prima. Testo tradotto da newbalance.de
100 Anni di New Balance su YouTube

Consegna

Consegna

Se gli articoli sono disponibili da subito, la spedizione della merce avviene entro 24 ore. Gli ordini ricevuti entro le 12:00 a.m. normalmente vengono inviati in giornata.

Se si paga con bonifico la merce viene inviata subito dopo l’accredito dell’importo sul nostro conto.

Non appena il tuo ordine viene evaso dal nostro magazzino, riceverai un’e-mail di conferma sulla spedizione avvenuta con il link per rintracciare lo status del tuo pacchetto.


Le consegne in Italia avvengono con il corriere GLS e impiegano 2 - 4 giorni lavorativi.

Rispedizione gratuita

Spedizione e reso gratuiti
Per tutti gli acquisti, oltre al diritto di legge al recesso dal contratto di vendita, garantiamo un diritto di reso facoltativo della durata di 30 giorno successivi alla ricezione della merce. Con questo diritto al reso i clienti possono rispedire al mittente il reso (purché la merce non sia stata utilizzata, indossata e lavata). Trovi le istruzioni per il recesso/reso/cambio merce alla sezione : Rinvio.

New Balance MRT580 Scarpa nero bianco 3cbN9

Prodotti Correlati
Potenziato da OpenCart in Italiano
fenomenologiaformazione.it © 2017